La capacità di Leadership di un imprenditore è fondamentale per garantire il successo di una Piccola e Media Impresa. Durante la tappa di Monza del Roadshow accenderemo i riflettori su un concetto di capacità di comando che va ben oltre la mera gestione delle risorse e l’esercizio del potere. Attraverso il racconto delle esperienze personali dei top manager delle PMI regionali e i consigli di esperti di strategie e management e business coach valorizzeremo la prospettiva di leader che siano punti di riferimento ispiratori, capaci di generare valore tangibile e intangibile per l’organizzazione, per i collaboratori e la comunità circostante. Perché essere un leader significa, anzitutto, guidare attraverso il proprio esempio, incarnando comportamenti e valori che possano ispirare gli altri a seguirli. Inoltre l'appuntamento, che inizierà con un momento di Business Networking tra i partecipanti, sarà anche un’utile occasione di confronto sulle realtà industriali locali.
Nell’ambito dell’evento, è stato istituito il Premio Leader by Example 2025, un riconoscimento destinato a imprenditori e imprenditrici che guidano le PMI con un approccio visionario e pionieristico.
16 settembre12:30-15:30
Assolombarda sede Monza e Brianza Monza
Assolombarda sede Monza e Brianza
- Viale Francesco Petrarca 10 - 20900, Monza

Come arrivare
A piedi: dalla stazione di Monza camminare per circa 1 km, uscendo dalla stazione lato piazza Castello, seguire Stefano Battisti e imboccare via Petrarca.
In bus: linee z221 e z204 (Via Appiani/P.zza Citterio)
in auto: entrare dalla tangenziale su Viale Elvezia . Girare a Sinistra in via Borgazzi e poi a destra in Via Petrarca