Transizione ecologica, governance del cambiamento climatico e sfida energetica; rigenerazione urbana; cooperazione scientifica nei settori dell’aerospazio, delle biotecnologie, dell’intelligenza artificiale, della sicurezza cibernetica e della logistica; le implicazioni geopolitiche dello sviluppo hi-tech; la finanza digitale. Sono alcuni dei temi al centro del progetto di internazionalizzazione del Festival dell’Economia di Trento.
Quattro città, in quattro diversi continenti, che ospiteranno altrettanti appuntamenti di avvicinamento alla XVIII edizione dell’evento trentino: Abu Dhabi, Johannesburg, Lugano, San Francisco. Dal Medio Oriente agli Usa, passando per l’Africa australe e l’Europa, gli appuntamenti internazionali del Festival dell’Economia sono un progetto del Gruppo 24 Ore realizzato in collaborazione con la rete delle Ambasciate d’Italia e gli Istituti di Commercio Estero. L’obiettivo è rafforzare il network delle imprese italiane nel mondo, esplorando nuove occasioni di investimento e opportunità di crescita nella cooperazione scientifica.
Una rete di esperienze che sostiene la proiezione globale dell’Italia per elaborare analisi e visioni di ampio respiro, in risposta alle grandi sfide del tempo.
Road to Trento ci porterà al Festival dell’Economia, evento organizzato dal Gruppo24ORE e Trentino Marketing, dal 25 al 28 maggio 2023.
Tutte le tappe
- Road to Trento 202306 feb 2023
Transizione ecologica e sfida energetica
- Road to Trento 202325 feb 2023
Innovazione tecnologica tra rivoluzione industriale e geopolitica
- Road to Trento 202315 mar 2023
Italia ed Emirati Arabi Uniti verso COP28
- Road to Trento 202329 mar 2023
Cooperazione scientifica e sviluppo