• Gruppo San Donato
  • sole 160 anni
  • Radio 24
  • Gruppo San Donato

Sessione conclusa

Grazie per aver partecipato

DESTINAZIONE SALUTE 2025
  • domenica, 29 giugno 202508:00-08:40

  • Società UmanitariaMilano

IL GRUPPO SAN DONATO PER MILANO: LA SANITÀ DEL FUTURO

Come sarà la sanità del futuro? Le nuove tecnologie, a iniziare dall’Intelligenza Artificiale, porteranno a una medicina sempre più personalizzata e predittiva? E qual è il ruolo della prevenzione in tale ottica? A queste e a tante altre domande rispondono direttamente ai cittadini in un eccezionale incontro i vertici del più importante Gruppo Ospedaliero in Italia e tra i primi in Europa, il Gruppo San Donato.

Clinica, Ricerca, Alta Didattica sono i tre pilastri su cui poggia l'attività quotidiana del Gruppo San Donato con i suoi 63 centri medici (18 ospedali) E 18mila collaboratori (9mila medici) al servizio di 5.8 milioni di pazienti all’anno. Uniti a Innovazione, Umanità e Sostenibilità, le parole chiave della mission del gruppo. Le stesse con le quali le quali si presentano alla cittadinanza, attraverso i loro Amministratori Unici/Ceo e la moderazione di Nicoletta Carbone, i tre ospedali IRCCS leader a livello nazionale e internazionale nel Cardiovascolare, in Ortopedia e in Neurochirurgia: il Policlinico San Donato con la Dottoressa Sara Mariani, l’Ospedale Galeazzi – Sant’Ambrogio con il Dottor Roberto Crugnola e l’Ospedale San Raffaele con il Dottor Francesco Galli.

Scopriremo, così, da un lato l’importanza dell'attività di Didattica universitaria e di Ricerca scientifica per l’innovazione sanitaria e lo sviluppo nuove tecnologie in ambito medico-sanitario di un Gruppo che può contare su 665 docenti a contratto e circa 1.200 ricercatori, 7.389 studenti, 1.800 specializzandi, 4.073 pubblicazioni scientifiche nell’ultimo anno e 23.464 punti di Impact Factor. Dall’altro il valore di mettere il paziente al centro dell’Attività Clinica con una grande attenzione non solo alla malattia ma alla persona a 360 gradi con il suo vissuto psicologico ed emotivo. Perché questo è il futuro. E il futuro con il Gruppo San Donato è già qui. Esploratelo assieme a noi.

Relatori

Modera:

  • Foto di Nicoletta Carbone

    Nicoletta Carbone

    Giornalista Radio 24 - Il Sole 24 Ore