Un italiano su due è insoddisfatto della propria situazione economica a causa dell’aumento del costo della vita: l’80% della popolazione non riesce a gestire l’incremento dei prezzi dei beni essenziali, come cibo ed energia. Una condizione resa ancora più precaria a fronte di un potere d’acquisto inferiore rispetto alla media europea. Questa situazione induce circa la metà consumatori italiani a richiedere finanziamenti anche per l’acquisto di beni primari.
Per approfondire questi temi nasce l’evento “Credito responsabile: fiducia che genera valore. Il recupero sostenibile come motore per cittadini ed economia”, realizzato da Il Sole 24 Ore e da KRUK. L’incontro partirà dalla presentazione dell’ultima ricerca condotta da Ipsos per tracciare un quadro della situazione economica e creditizia dei cittadini italiani e offrirà spunti utili per orientarsi all’interno del mondo finanziario.
Il focus sarà sul concetto di credito responsabile, che si basa sulla fiducia tra istituzioni e consumatori e che può trasformarsi in valore concreto: serenità e controllo per le persone, nuove risorse rimesse in circolo per l’economia. Il recupero sostenibile, in questa prospettiva, diventa uno strumento capace di generare benefici psicologici, sociali ed economici, trasformando il credit management in un motore positivo per cittadini ed imprese.
L’appuntamento, che si terrà il 13 novembre a Milano e in occasione del quale saranno celebrati i 10 anni di attività di Kruk in Italia, riunirà prestigiosi esponenti di banche, istituti di credito e aziende, con l’obiettivo di creare tavoli di confronto capaci di trovare punti di congiunzione tra le tematiche più vicine ai consumatori e quelle pertinenti al mondo del credit management.
13 novembre14:30-17:00
Casa Gessi Milano
Casa Gessi
- Via Alessandro Manzoni, 16A - 20121, Milano

Come arrivare:
In metropolitana: prendere la metro M3 e scendere alla fermata MONTENAPOLEONE. Da li procedere per via Manzoni fino al civico 16A
A piedi: Dal Duomo di Milano la location dista circa 10 minuti a piedi, in direzione Galleria A. Manzoni. Arrivati al Teatro Della Scala, proseguire in via Manzoni fino al civico 16A